L'ancorante chimico presenta vantaggi specifici rispetto ai dispositivi di fissaggio ad espansione meccanica. Il primo vantaggio è la flessibilità nell'applicazione, inoltre, un ancorante chimico è privo di sollecitazioni e l'ancorante chimico previene la corrosione.
I vantaggi
1. FLESSIBILITÀ
L'ancoraggio chimico offre flessibilità in loco per adattare la forza di fissaggio ai requisiti di carico dell'applicazione. La capacità di carico può essere facilmente aumentata aumentando la profondità o il diametro di foratura se necessario.
2. SENZA TENSIONE
Poiché l'ancorante chimico non si espande durante l'indurimento, non c'è tensione sul substrato attorno al foro. Inoltre, il carico viene applicato all'intera superficie del foro. Questo crea un attaccamento extra forte. Proprio per questo motivo sono possibili fissaggi in prossimità del bordo senza fessurare il calcestruzzo. In questo modo è possibile anche il fissaggio in materiale di base più morbido.
3. PREVIENE LA CORROSIONE
Poiché la pasta di ancoraggio chimico riempie l'intero foro durante l'installazione, garantisce un fissaggio a tenuta d'aria e di acqua. Ciò evita qualsiasi rischio di corrosione e di indebolimento del fissaggio dovuto all'umidità o alle sostanze chimiche. Anche i fori imperfetti o sovradimensionati vengono semplicemente assorbiti dalla pasta.
DIVERSI TIPI DI APPLICAZIONE
Siamo lieti di consigliarvi su come lavorare in modo professionale durante l'applicazione dell'ancorante chimico.
- Procedura professionale di installazione con ancoraggio chimico
- Ancoraggio barre filettate in calcestruzzo
- Ancoraggio in mattoni forati