Con Genius Gun usare la schiuma non è mai stato così FACILE!
La gamma è riconoscibile grazie al caratteristico applicatore rosso, che indica la pistola brevettata integrata.
La gamma è riconoscibile grazie al caratteristico applicatore rosso, che indica la pistola brevettata integrata.
Le schiume Genius Gun fanno parte della famiglia delle schiume poliuretaniche monocomponenti, prodotti versatili e indispensabili per lavori di isolamento o incollaggio su muratura. La caratteristica che più contraddistingue questa tipologia di prodotto, oltre alla capacità di espansione, è l'indurimento che avviene per effetto dell’umidità.
Se non conosci le schiume poliuretaniche, leggi la nostra guida.
La gamma Genius Gun è composta da 3 differenti prodotti studiati per un uso specifico. A seconda della finalità di utilizzo, la loro capacità di espansione con una pressione di polimerizzazione controllata cambia. Infatti si può ottenere un’espansione più o meno maggiore.
Avvenuta la polimerizzazione, la schiuma poliuretanica dura nel tempo, resiste a muffe, batteri, microrganismi e agli agenti chimici. Si può forare, tagliare, stuccare e verniciare. E’ impermeabile e resiste al calore, al freddo e all’invecchiamento. Una volta applicata, deve essere protetta dai raggi UV del sole.
La rivoluzione nella schiuma PU, una bombola da usare con una sola mano.
Grazie alla sua forma ergonomicamente ottimizzata, la maniglia rossa è particolarmente comoda tenuta in mano. Con una leggera pressione sul grilletto, la schiuma può essere applicata molto facilmente, senza conoscenze speciali o strumenti aggiuntivi, così si possono raggiungere anche i luoghi più difficili con maggiore sicurezza.
Dosaggio perfetto grazie alla pistola integrata appositamente sviluppata e brevettata
Con questa innovazione tecnica, non solo si assicura un dosaggio esatto, ma si ha sempre sotto controllo la resa della schiuma. Lavora con parsimonia e precisione mantenendo sempre il controllo sull'applicazione della schiuma.
La tecnologia innovativa la rende una vera alternativa alla tradizionale schiuma per pistole.
Se non la usi tutta, la schiuma può essere riutilizzata fino a 6 settimane. Basta rimuovere qualsiasi contaminazione della schiuma immediatamente dopo l'uso, preferibilmente con il detergente per schiuma Soudal. Poi rimuovere il tappo, fissare il tubo e chiudere il tappo. La conservazione del barattolo aperto è ottimale a +15°C a +25°C.