Soudal toepassing afkitten in badkamer

Sigillatura in bagno

Il tuo bagno è quasi finito e tutto ciò che devi fare ora è sigillare i giunti. Con il giusto sigillante si ottiene una finitura pulita, resistente alla muffa e impermeabile intorno alla vasca da bagno, al WC, alla doccia o ai mobili del bagno.

Istruzioni

1. Rendere la superficie pulita e asciutta

Rimuovi sporco, polvere e grasso con un panno pulito. Dovresti sgrassare le superfici non porose con un prodotto a base di alcool o paraffina. Asciuga la superficie.

2. Nastrare i bordi del giunto

Usa del nastro adesivo per definire il giunto e garantire un bordo diritto. Assicurati che il giunto sia largo 5 mm su ogni superficie.

3. Aprire la cartuccia

Taglia la parte superiore della cartuccia con una taglierina di sicurezza. Ruota l'ugello sulla cartuccia e taglia l'estremità in obliquo. Si ottiene un miglior risultato se l'apertura dell'ugello ha le stesse dimensioni del giunto da sigillare. Inserisci la cartuccia nella pistola e premi la leva fino a quando non fuoriesce il sigillante.

Nota: i sigillanti per il bagno possono macchiare la pietra naturale. Hai marmo, pietra blu o un'altra pietra naturale nel tuo bagno? Usa Fix ALL Flexi per sigillare i tuoi giunti.

4. Iniziare a sigillare

Posiziona l'ugello dove si desidera iniziare a sigillare. Premere la leva e spostare la pistola lungo il giunto con un movimento fluido. Applica una quantità sufficiente di sigillante per garantire che il prodotto aderisca bene.

5. Levigare e rimuovere il nastro

Inumidisci il dito o la spatola con una soluzione saponosa o Soudal Joint Finish. Liscia il giunto e rimuovi immediatamente il nastro adesivo. Lisciare di nuovo con cura per levigare eventuali sporgenze.

6. Sciacquare con acqua pulita

Usa uno spruzzino per piante con acqua pulita per rimuovere i residui di sapone.

Inoltre:

  • Soudal Surface Cleaner è un detergente a base di solventi per rimuovere rapidamente tutto il grasso e la polvere dalle superfici.

Puoi trovare tutte le informazioni sull'uso, la durata e la composizione dei sigillanti per il bagno visitando le singole pagine dei prodotti.

Come rimuovere il silicone

Scopri come rimuovere il silicone, clicca qui

Requisiti

Degreaser

Safety cutter

Masking tape

Clean cloth

Soudal Joint Finish or soap solution

Plant sprayer with clean water