Soudal application glueing of rubber

Come incollare la suola delle scarpe

Per aggiustare la suola delle scarpe, Soudal dispone di un'ampia gamma di adesivi a contatto adatti. Ma la colla da sola non basta, sono necessari diversi passaggi e alcuni interventi indispensabili per ottenere un risultato soddisfacente. Qui di seguito le colle a contatto adatte per incollare la suola in gomma, legno o altri materiali. Scegli quella più adatta per riparare la tua scarpa.

 

Cerca la super colla che fa per te:

Istruzioni

1. Ogni materiale ha la sua colla

Prima di iniziare è necessario sapere che tipo di materiale si vuole incollare. Questo permette di scegliere la colla specifica per l'esigenza. Le scarpe, le suole o i tacchi generalmente possono essere in materiali come gomma, plastica riciclata, cuoio o legno. Per questo consigliamo una colla universale o una super colla per esigenze specifiche.

2. Pulire le superfici

Ora rimuovi tutti i residui di sporco, polvere e grasso dalle due superfici che si desidera incollare. La pulizia insieme all'utilizzo di un prodotto adatto può diventare fondamentale per la buona riuscita dell'incollaggio (Vedi suggerimenti).

3. Applicare l'adesivo

Applicare l'adesivo a contatto in modo uniforme su entrambe le superfici. Puoi farlo direttamente dal tubo per piccoli oggetti. Se si desidera incollare superfici più grandi, utilizzare una spatola a denti fini o una spazzola. Lasciar riposare per circa 10 minuti prima di unire i componenti; questo per consentire ai solventi di evaporare dall'adesivo prima dell'adesione.

4. Incollaggio

Premere saldamente insieme le superfici. La forza con cui premete i pezzi l'uno contro l'altro determina la forza finale del legame.

 

Suggerimento

  • Garantire la propria sicurezza: lavorare con i guanti in una stanza ben ventilata. Se la ventilazione non è possibile, si consiglia di utilizzare una protezione respiratoria.
  • Per rimuove le macchie di colla fresca consigliamo Soudal Adhesive RemoverIdeale per la pulizia spazzole, coltelli da tavolo e spatole e per la rimozione dell'adesivo a contatto in eccesso.
  • Per pulire le superfici, ti consigliamo di usare Cleaner & Degreaser  per pulire le superfici su cui applicare sigillanti e adesivi. Questo prodotto è adatto anche per rimuovere le macchie e i residui di adesivo fresco.
     

È utile anche quanto segue:

E' possibile utilizzare l'adesivo Soudal Contact per riparare il rivestimento di una piscina per bambini o la borsa o per effettuare piccole riparazioni a casa. Questo è un adesivo universale, se cerchi una colla adatta a esigenze più particolari come la resistenza a carichi pesanti, cerca sul nostro sito nella sezione "Adesivi".

 

Tutte le informazioni sull'uso, la durata, le proprietà e la composizione dell’adesivo Soudal Contact possono essere trovate sulla scheda tecnica in pagina di prodotto.

 

Domande frequenti

Come togliere la colla?

Contact Liquid 50ml

Contact Liquid 50ml

Adesivo a contatto
Contact Gel 50ml

Contact Gel 50ml

Gel adesivo a contatto
Contact Transparent 50ml

Contact Transparent 50ml

Adesivo a contatto trasparente

Come usare Soudal Contact Adhesives

Requisiti