La squadra sarà conosciuta come Soudal - Quick-Step dalla prossima stagione, dopo aver raggiunto un accordo pluriennale
11-lug-2022: con sede a Turnhout, in Belgio, la Soudal, società a conduzione familiare, è stata coinvolta nella sponsorizzazione del ciclismo per molti anni, a diversi livelli, e quindi porta con sé una conoscenza già acquisita di questo sport. Unirà le forze con Quick-Step, uno degli sponsor più famosi e duraturi nel mondo del ciclismo professionistico, e la nuova squadra prenderà il nome di Soudal - Quick-Step.
Parlando dell'annuncio, l'amministratore delegato del Quick-Step Alpha Vinyl Team Patrick Lefevere ha dichiarato: "Siamo lieti di accogliere Soudal nella squadra. La loro partnership con noi consente una certa stabilità alla squadra per diversi anni. Ci permette di lavorare, insieme a Quick-Step, su alcuni progetti a lungo termine e su obiettivi comuni che tutti vogliamo raggiungere. Entrambi i nostri title sponsor sono nel mondo del ciclismo da diversi anni, quindi capiscono come funziona questo sport, il che è davvero importante quando si cerca di costruire qualcosa insieme".
A questo si è aggiunto Dirk Coorevits, CEO di Soudal, che ha detto: "Molti dei valori che rappresentiamo come azienda li ritroviamo nel ciclismo in generale e in questa squadra in particolare, come l'ambizione, la perseveranza, le forti radici fiamminghe e il fatto di essere un 'prodotto da esportazione' belga di successo, di essere il punto di riferimento nel nostro settore e di avere una forte leadership in combinazione con la collaborazione con le persone migliori in tutte le posizioni". E naturalmente, ultimo ma non meno importante: il duro lavoro. Non vediamo l'ora che il duro lavoro e la nostra collaborazione con il team di Patrick diano i loro frutti nei prossimi anni".
La notizia è stata accolta con favore anche da Ruben Desmet, presidente di Unilin flooring (l'azienda dietro il marchio Quick-Step): "Siamo al fianco della squadra da 20 anni. Unire le forze con Soudal segna un nuovo capitolo di questa storia. Una storia che vogliamo continuare con un impegno a lungo termine. La squadra e Unilin, l'azienda dietro il marchio Quick-Step, hanno superato i limiti insieme. Unilin è diventata una realtà industriale internazionale e la squadra una delle migliori al mondo. Ora è il momento di crescere ulteriormente, investire in giovani di talento ed essere competitivi su tutti i fronti".