Siamo da anni impegnati nel mondo delle due ruote e nel 2023 abbiamo rafforzato ulteriormente la nostra presenza diventando main sponsor di una delle più importanti squadre del World Tour: Soudal-QuickStep, che vanta al proprio interno atleti come l’attuale campione del mondo Remco Evenepool, Julien Alaphilippe (campione del mondo nel 2020-2021), Kasper Asgreen (vincitore del Giro delle Fiandre nel 2021) e gli italiani Davide Ballerini, Andrea Bagioli e Mattia Cattaneo.

Il nostro impegno nell’ambito a due ruote non si ferma qui: siamo anche a fianco di uno dei principali team internazionali MTB XCM, Soudal Lee Cougan, che ha raggiunto importanti risultati negli ultimi anni, come la vittoria nell’ edizione 2022 della Dolomiti Hero con l’atleta di punta Leonardo Paez.

 

Soudal_experience_1200x750

Per celebrare questa nuova partnership e la nostra passione per le due ruote abbiamo deciso di organizzare Soudal Experience: quattro tappe per condividere la “linea guida” di Soudal, BUILD THE FUTURE. Questa si basa su tre cardini fondamentali: PEOPLE, SOLUTIONS e PRODUCT. Nell’attuazione delle nostre strategie, quindi, non ci focalizziamo solamente sul raggiungimento del risultato ma poniamo attenzione sulla scelta delle soluzioni maggiormente sostenibile a livello sociale e ambientale, dando grande importanza alla soddisfazione dei propri dipendenti e stakeholder e alla sostenibilità dei processi produttivi. Con Soudal Experience voglaimo far conoscere la nostra realtà e visione, facendo vivere lo spirito e la cultura aziendale a 360°: non solo business, gli eventi avranno il loro fulcro anche nella condivisione di momenti di sport, relax e convivialità.

Soudal Experience si svilupperà in quattro tappe, in concomitanza con alcune delle più importanti manifestazioni ciclistiche del panorama italiano:

  • Strade Bianche – Pieve a Salti – 3/5 marzo
  • Legend Cup – Capoliveri – 5/7 maggio
  • Nove Colli – Cesenatico – 19/21 maggio
  • Nova Eroica – Pieve a Salti – 23/25 giugno

Per ogni tappa sono previste escursione in bici con guide professionali, oppure, per i meno “atletici”, visite guidate in località caratteristiche del luogo. Inoltre, per alcune i clienti potranno anche pedalare insieme ai campioni dei team sponsorizzati e scambiare con loro opinioni ed esperienze, un’opportunità da non perdere per gli appassionati di ciclismo e non solo.

Soudal_experience_2
I CAMPIONE DELLA SOUDAL QUICK STEP PRESENTI ALLA PRIMA TAPPA DELLA SOUDAL EXPERIENCE

Durante la prima tappa gli ospiti hanno avuto l’opportunità di vivere le emozioni di una delle più attese gare professionistiche dell’anno: Strade Bianche. Grazie alla presenza degli atleti e dello staff della Soudal-QuickStep è stato possibile vivere dall’interno la preparazione degli atleti e le fasi più concitate della corsa.

In concomitanza presso Pieve a Salti – headquarter della prima tappa - c'è stata la presentazione ufficiale del team Soudal Lee Cougan, dei suoi atleti e dei loro principali obiettivi stagionali. La squadra di Stefano Gonzi - per il sesto anno sponsorizzata da Soudal Italia - si presenta ancora più competitiva con l’aggiunta del forte rider spagnolo Victor Fernàndez, completando un roster già di primissimo piano che vede tra le sue file anche l’ex campione del mondo Leonardo Paez e Aleksei Medveded, tra i migliori interpreti delle lunghe distanze.

 

Per maggiori dettagli su Soudal Experience contatta il tuo rivenditore Soudal di zona.

Soudal Experience - Strade Bianche

Soudal_experience_3
Soudal_experience_4
Soudal_experience_5