Con l'entrata in vigore della restrizione n°74 al regolamento REACH è obbligatorio per legge che dal 24 agosto 2023 chiunque utilizzerà prodotti che contengono diisocianati in misura maggiore dello 0,1% e/o con simbolo di pericolo CLP deve essere abilitato all’uso, tramite la frequentazione di un corso e ottenimento del certificato.

Soudal in collaborazione Federposa/Elab e i propri distributori di riferimento, organizza una serie di corsi in presenza che prevedono:

  • formazione sui materiali che contengono diisocianati.
  • le possibili alternative con materiali innovativi.
  • intervento di un tutor specializzato in sicurezza sul lavoro, collegato da remoto, che chiarirà aspetti legislativi e provvederà al rilascio della certificazione idonea, a seguito di esame.

La quota di partecipazione è di € 70,00 (compreso rilascio del certificato).
Questa quotazione agevolata è riservata solo per i corsi organizzati da e presso i distributori Soudal in collaborazione Federposa/Elab.

Ad oggi le sedi dove poter già svolgere questa attività sono:

Anagni, Sala Consilina, San Sepolcro, Cologno M.se, Bologna, Verona, Pistoia, Roma, Palermo,Catania, Sassari, Pesaro, Pescara e Bari.

Per prenotare il corso rivolgersi al proprio distributore di zona o contattare Soudal alla mail info@soudal.it per avere il calendario con le prossime date disponibili.