Per rimuovere il silicone è necessario fare subito una distinzione tra:

  • Silicone asciutto, è necessario rimuovere il più possibile il vecchio giunto con un coltello. Applicare uno strato sottile di Rimuovi Sigillante sul residuo di silicone e lasciare agire per 10-15 minuti. Rimuovere il residuo di silicone con la spatola. Ripetere il trattamento se necessario.
     
  • Silicone fresco, se il sigillante non si è asciugato ed è stato versato su una superficie non porosa o liscia, può essere rimosso utilizzando un panno asciutto e acquaragia, oppure utilizzando le salviette Swipex Wipes o il liquido Swipex, studiati apposta per essere efficaci su tutte le superfici e proteggere la pelle.

    Attenzione! 
    Le superfici porose sono difficili o impossibili da pulire. Anche il silicone non polimerizzato lascerà probabilmente una macchia. Si consiglia quindi di prestare la massima attenzione quando si lavora su superfici porose e di utilizzare sempre nastro adesivo per la protezione. Rimuovere immediatamente il nastro dopo aver usato la soluzione per finitura per evitare la formazione di pelle sul nastro adesivo.