Installazione di serramenti all’esterno
Isolamento termico e acustico con Flexifoam
Un edificio è sottoposto a continui movimenti, i materiali si muovono indipendentemente l'uno dall'altro. La realizzazione dei giunti tra le diverse tipologie di materiali deve essere effettuata con materiali elastici. Questo vale soprattutto per i giunti di prefabbricati o perimetrali tra muratura e serramenti. Anche in questo caso, una schiuma poliuretanica elastica assicura un isolamento acustico e termico durevole.
La sigillatura ottimale dei giunti delle finestre deve prevedere la chiusura all’aria all'interno, isolamento termico e acustico nella parte centrale ed una chiusura pioggia battente all’esterno.
Flexifoam – gamma SWS
Flexifoam è una schiuma poliuretanica professionale ed elastica che assorbe fino al 50% del movimento e quindi garantisce un isolamento termico e acustico durevole. È particolarmente indicato per realizzare giunti strutturali per installazione di finestre secondo le norme EPB, evitando la formazione di ponti termici. Flexifoam è stata testata e certificata dai più importanti ed accreditati, istituti di certificazione in Europa, quali ad esempio IFT.
Inoltre Flexifoam è una delle due schiume poliuretanica con approvazione RAL in Germania, è una delle poche disponibili sul mercato con certificazione Socotec in Francia ed IFT. Qualità garantita!
Isolamento acustico: (EN ISO 717-1)
- Giunto da 10 mm: RST, w = 60 dB (-1, -4)
- Giunto da 20 mm: RST, w = 60 dB (-1, -4)
Isolamento termico: (DIN 52612-1)
- λ = 0,00345 W (m.K)
ISTRUZIONI D’USO
- Agitare bene per 20 secondi. Agitare regolarmente durante l'uso.
- Se necessario inumidire le superfici. Qualora si richiede un’applicazione a più strati, si consiglia di inumidire i diversi strati.
- Riempire il giunto fino al 65%; la schiuma si espanderà ulteriormente durante l'indurimento.