Ancoraggio sul muro

Ancoraggio sul muro

Sia per l'ancoraggio all'esterno che all'interno incontriamo regolarmente murature alle quali vogliamo ancorare un oggetto. Per esempio, l'ancoraggio di una trave in un muro o per esempio quando si montano ringhiere, tettoie, porte, parabole d'antenna, aria condizionata, canaline, mobili, lavabi o schermi tv.

 

Ancoraggio su muro vuoto o muro pieno

L'ancorante chimico è adatto per l'ancoraggio su muri vuoti o pieni. Quando si fissa una barra filettata in un muro cavo, per esempio, si deve inserire un tassello a rete dopo aver forato e pulito (spazzolando e soffiando) il foro. Questo per evitare che la pasta dell'ancorante chimico dreni nelle cavità della muratura e quindi non contribuisca al fissaggio. La maglia retinata del tassello trattiene l'ancorante chimico fino a quando la barra filettata non viene inserita, a quel punto la pasta dell'ancorante chimico viene pressata e spinta fuori dalla maglia retinata.

Con una muratura piena, come un mattone o un calcestruzzo cellulare, non è necessario utilizzare tasselli a rete.

Calcestruzzo aerato

CALCESTRUZZO AERATO

In particolare, gli ancoraggi chimici in poliestere professionali Soudal sono estremamente adatti per l'ancoraggio sia nella facciata che nella pietra a costruzione rapida. Anche gli ancoraggi in vinilestere possono essere utilizzati per questo. Per garantire un risultato affidabile, gli ancoraggi chimici professionali Soudal sono stati certificati ETA (Valutazione Tecnica Europea) e questo per 18 diversi tipi di pietra. Dai blocchi di calcestruzzo aerato e leggero ai mattoni di argilla o al silicato di calcio.
 

ANCORAGGIO DEL CARTONGESSO

È possibile anche l'ancoraggio in muri di pietra naturale e cartongesso. Utilizzare per queste applicazioni il nostro tassello a rete.