Rimuovere la schiuma fresca
Per rimuovere la schiuma poliuretanica da oggetti o mani, è necessario fare prima una distinzione tra schiuma fresca o indurita (polimerizzata).
La schiuma fresca può essere rimossa con un pulitore per pistola se si tratta della pistola per estrusione utilizzata, oppure con delle specifiche salviette, come le Swipex, utilizzabili sugli attrezzi e anche sulle mani.
Qui di seguito i nostri prodotti per la rimozione della schiuma poliuretanica fresca
- Swipex
Rimuovere la schiuma indurita
Mentre la schiuma indurita può essere rimossa solo meccanicamente aggiungendo sulla parte rimasta un detergente speciale, per poi tentare nuovamente di rimuoverla con una spatola o un taglierino. Qui di seguito il prodotto per la rimozione dei resti della schiuma poliuretanica polimerizzata:
Come togliere la schiuma poliuretanica dalle mani
ATTENZIONE!
Consigliamo SEMPRE di utilizzare i guanti e attrezzarsi di Swipex, qualora la schiuma andasse sulle mani, pulire immediatamente con le salviette Swipex.
Se la schiuma si è seccata, rimuoverla delicatamente con un raschietto o con della pietra pomice fintanto che viene via, probabilmente rimarrà uno strato. Non continuate a grattare. Abbiate pazienza, la pelle espellerà il rimanente nel giro di una settimana.