

La colla giusta per le pietre naturali o le superfici porose
Il marmo è un materiale poroso, questo significa che è un materiale che può assorbire l'umidità. Per questo non tutti i tipi di colla o di sigillanti vanno bene, se si usano i prodotti sbagliati si generano macchie sulla superficie che rovinano irrimediabilmente la pietra.
Esempi di materiali porosi: clicca qui
Per incollare delle lastre di pietra, è dunque importante fare attenzione al prodotto che si usa e la tecnica di incollaggio. Una colla per marmo che non crea macchie è il Fix All. Queste colle speciali, fatte con una formula chimica che li posiziona tra gli MS Polymer, garantiscono alte prestazioni di incollaggio, resistenza e flessibilità.
Come utilizzare una colla per marmo?
1. Pulire la superficie di incollaggio
Rimuovere tutte le irregolarità dalle pareti. Le superfici da incollare devono essere prive di polvere e grasso. Una delle superfici di incollaggio deve essere porosa/assorbente per ottenere un buon effetto di incollaggio. Applicare il primer Activator Spray 601 per rafforzare l'adesione.
2. Aprire la cartuccia
Taglia la parte superiore della cartuccia con un taglierino di sicurezza. Ruota l'ugello in alto e taglia l'estremità obliquamente. Per ottenere i migliori risultati, taglia l'ugello alla stessa dimensione del giunto che si desidera riempire. Posiziona la cartuccia nella pistola per cartuccia e premi la maniglia per estrudere il sigillante.
3. Allineare la piastrella
Utilizzare movimenti leggeri per allineare la piastrella sullo strato adesivo. Premere con decisione. Per 15 minuti, la posizione della piastrella può ancora essere corretta.
Nota: Per le superfici a bassa porosità, lasciare che l'adesivo faccia presa per 10-15 minuti prima di installare la piastrella.
4. Sigillatura
Dopo 24 ore, potete sigillare i giunti tra le piastrelle. Assicuratevi che le piastrelle siano saldamente incollate in questo momento. Nota: più grande è la piastrella, più tempo impiegherà l'adesivo a curarsi.
Suggerimento
- Qualcosa è andato storto? Finché l'adesivo non si è indurito, ogni residuo può essere semplicemente rimosso con acqua.
- Se stai lavorando su un'area grande, valuta in anticipo quante piastrelle puoi posare in 20 minuti e applica solo la quantità di adesivo necessaria.
Per ulteriori informazioni, guarda la scheda tecnica sulla pagina prodotto.